ArteDemetra

La nuova vita
di un'opera d'arte

IMMAGINA DI POTER GODERE DI UN CAPOLAVORO della Storia dell’Arte, che si trova in qualsiasi parte del Mondo.

IMMAGINA DI POTERLO POSSEDERE.

ADESSO È POSSIBILE con le versioni digitali, numerate, in edizione limitata ed autenticate, di cui abbiamo in concessione i diritti digitali.

Li chiamiamo NOD.

NUOVI ORIGINALI DIGITALI – NOD

DemetrArte è un’Azienda in rapida crescita, guidata dalle innovazioni blockchain e dalle più recenti tecnologie di scansione 3D e 2D

La significativa esperienza del Management Team ed un’attenta e costante ricerca delle tecnologie più avanzate è alla base dei Nuovi Originali Digitali – N O D

Una delle tecnologie più avanzate per la creazione di una copia digitale di un Capolavoro d’Arte.

Il NOD è un duplicato digitale di un Capolavoro, prodotto in serie limitata: 9 copie al massimo, realizzate in scala 1:1 riproducendo accuratamente l’Opera originale nel rispetto della normativa vigente (art. 2575 Cod.civ. e L.n.633/1941), protette da un sistema di crittografia digitale e certificate dal Proprietario dell’Opera originale, consentendo così di esporre la Collezione praticamente ovunque e creando molteplici ulteriori fonti di reddito per i Proprietari.

Al momento dell’acquisto del NOD viene generato uno Smart Contract, che viene registrato in Blockchain, certificandone il possesso da parte dell’acquirente

I PRODOTTI

  • 2D – realizzato in scala 1:1, esattamente come l’Originale, in serie limitata e protetto con un sistema di crittografia digitale che lo rende assolutamente non replicabile, garantendone così l’unicità. La fruizione dell’Opera avviene attraverso la proiezione di un file su un monitor ad altissima definizione, di dimensioni identiche all’Opera originale.
  • 3D – realizzato in scala 1:1, esattamente come l’Originale e protetto con un sistema di crittografia digitale che lo rende assolutamente non replicabile, garantendone così l’unicità. La fruizione dell’Opera avviene attraverso la consegna al Cliente di una stampa 3D, realizzata con attrezzature di altissima qualità utilizzando tecnologie innovative che rendono impercettibile all’occhio umano la differenza tra Originale e Duplicato.
  • Merchandising – il legame tra Arte ed oggetti si sta rafforzando e le Mostre digitali ne consentono la promozione attraverso oggetti che spesso diventano parte integrante di Collezioni e generano ulteriori opportunità di business. Un prodotto di alto profilo legato all’Opera d’Arte digitale può generare ricavi incrementali ed immediati.
  • NFT – Non Fungible Token – è un prodotto completamente diverso, dematerializzato ed eventualmente collegato al Metaverso. L’Opera d’Arte di Beeple messa all’asta a marzo 2021 da Christie’s per 69 milioni ha dato origine ad un fenomeno che si sta espandendo ben oltre i confini del mercato dell’Arte tradizionale. Un vero segno dei tempi, le Case d’asta stanno iniziando ad accettare criptovalute come mezzo di pagamento, un’indicazione che il mercato sta raggiungendo nuova vita, estendendosi a gruppi di acquirenti che in precedenza non erano interessati al settore. Anche le Aste più recenti hanno raggiunto cifre record, aprendo la porta ad importanti opportunità, soprattutto per gli NFT ottenuti da scansioni di “Old Masters”.

LINEE DI BUSINESS

NOD

  • Vendite
  • Noleggio

EVENTI

DemetrArte organizza in tutto il Mondo, con i NOD, grandi Mostre della durata di circa 3 mesi ciascuna

MERCHANDISING

NFT